Logo AIL

Assistenza

Ricerca

Sensibilizzazione

chi siamo

AIL Brindisi ODV

Nata a Brindisi il 28/01/1993, è attiva sul territorio di Brindisi e provincia da 16 anni. Ci impegnamo ogni giorno a: sensibilizzare alla lotta contro i tumori del sangue migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari formare i volontari con corsi di preparazione ed aggiornamento rendere autonome ed efficienti le singole sezioni provinciali sostenere la ricerca e il volontariato investire i fondi raccolti nel territorio e con trasparenza

Continua..

Gestione Fondi

Abbiamo partecipato alle spese di gestione del reparto di Ematologia dell’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi; Erogato in Brindisi e provincia, servizio di assistenza domiciliare; Abbiamo acquistato attrezzature per il laboratorio di radioimmunoterapia dell’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi; Abbiamo partecipato alle spese di aggiornamento scientifico di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio dell’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi; Abbiamo assegnato borse di studio per i ricercatori e garantito un servizio di psicologia dell’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi.

Continua..
bilancio

Notizie

news
4 Giugno 2021

Marco Di Bello corre per AIL

Anche il nostro Marco Di Bello, insieme al Comitato Regionale Arbitri Puglia aderisce alla campagna REFEREE RUN FOR AIL, un progetto di raccolta fondi e sensibilizzazione a supporto di AIL, l’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. La campagna rappresenta un viaggio lungo un intero anno e si concluderà in occasione dell’edizione 2022 della Milano Marathon. All’evento conclusivo sarà …

news
12 Maggio 2021

Giornata Internazionale dell' Infermiere

Le parole di Antonella Zurlo coordinatrice infermieristica dell’ Ematologia. Disponibile, preparata e sempre molto umile. Nella Giornata Internazionale dell’infermiere abbiamo avuto il piacere di avvicinare Antonella Zurlo, coordinatrice infermieristica dell’UOC di Ematologia dell’Ospedale “Perrino” di Brindisi. A lei ed a tutto lo staff del reparto va ogni giorno tutta la vicinanza e la grande stima …

news
29 Marzo 2021

“In bocca al lupo” dottor Quarta

Il dottor Gianni Quarta, primario emerito del reparto di Ematologia dell’ospedale “Perrino” inizia una nuova esperienza come collaboratore esterno, a titolo gratuito, dell’amministrazione comunale di Brindisi, sui temi dell’infrastrutturazione e dell’emergenza sanitaria. L’inizio della collaborazione è stato ufficializzato giovedì (25 marzo) dal sindaco Riccardo Rossi, in occasione della presentazione dei nuovi assessori.“ A Gianni giunga …

Tanti modi per sostenerci

Card image cap