Logo AIL

Assistenza

Ricerca

Sensibilizzazione

chi siamo

AIL Brindisi ODV

Nata a Brindisi il 28/01/1993, è attiva sul territorio di Brindisi e provincia da 16 anni. Ci impegnamo ogni giorno a: sensibilizzare alla lotta contro i tumori del sangue migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari formare i volontari con corsi di preparazione ed aggiornamento rendere autonome ed efficienti le singole sezioni provinciali sostenere la ricerca e il volontariato investire i fondi raccolti nel territorio e con trasparenza

Continua..

Gestione Fondi

Abbiamo partecipato alle spese di gestione del reparto di Ematologia dell’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi; Erogato in Brindisi e provincia, servizio di assistenza domiciliare; Abbiamo acquistato attrezzature per il laboratorio di radioimmunoterapia dell’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi; Abbiamo partecipato alle spese di aggiornamento scientifico di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio dell’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi; Abbiamo assegnato borse di studio per i ricercatori e garantito un servizio di psicologia dell’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi.

Continua..
bilancio

Notizie

news
29 Marzo 2021

“In bocca al lupo” dottor Quarta

Il dottor Gianni Quarta, primario emerito del reparto di Ematologia dell’ospedale “Perrino” inizia una nuova esperienza come collaboratore esterno, a titolo gratuito, dell’amministrazione comunale di Brindisi, sui temi dell’infrastrutturazione e dell’emergenza sanitaria. L’inizio della collaborazione è stato ufficializzato giovedì (25 marzo) dal sindaco Riccardo Rossi, in occasione della presentazione dei nuovi assessori.“ A Gianni giunga …

news
23 Marzo 2021

I laboratori di bellezza gratuiti dedicati alle donne in trattamento oncologico sbarcano online

Brindisi, 22 marzo 2021 – Dal 2007 La forza e il sorriso Onlus organizza in tutta Italia laboratori di bellezza gratuiti per aiutare le donne che affrontano il cancro a rivedersi belle e a ritrovare autostima e fiducia in se stesse, attraverso la cura della propria immagine. L’iniziativa, patrocinata da Cosmetica Italia, l’associazione nazionale delle …

news
20 Marzo 2021

Pasqua 2021, il videomessaggio di Marco Di Bello

Il nostro grande amico e testimonial Marco Di Bello, arbitro internazionale brindisino ha già ritirato le uova di Pasqua dell’AIL ed invita tutti a farlo con le “nuove” modalità. Potrete, infatti, prenotare e poi passare dalla nostra sede di Piazza Cairoli 5 al mattino (dalle 10,00 alle 12,00) e nel pomeriggio dalle (17,00 alle 19,00). …

Tanti modi per sostenerci

Card image cap