Logo AIL

Assistenza

Ricerca

Sensibilizzazione

chi siamo

AIL Brindisi ODV

Nata a Brindisi il 28/01/1993, è attiva sul territorio di Brindisi e provincia da 16 anni. Ci impegnamo ogni giorno a: sensibilizzare alla lotta contro i tumori del sangue migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari formare i volontari con corsi di preparazione ed aggiornamento rendere autonome ed efficienti le singole sezioni provinciali sostenere la ricerca e il volontariato investire i fondi raccolti nel territorio e con trasparenza

Continua..

Gestione Fondi

Abbiamo partecipato alle spese di gestione del reparto di Ematologia dell’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi; Erogato in Brindisi e provincia, servizio di assistenza domiciliare; Abbiamo acquistato attrezzature per il laboratorio di radioimmunoterapia dell’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi; Abbiamo partecipato alle spese di aggiornamento scientifico di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio dell’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi; Abbiamo assegnato borse di studio per i ricercatori e garantito un servizio di psicologia dell’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi.

Continua..
bilancio

Notizie

news
22 Ottobre 2021

Nuovo Ospedale, l' AIL Brindisi pronta a sostenere il progetto

C’eravamo anche noi qualche giorno fa all’incontro che il sindaco Riccardo Rossi e il suo delegato alla sanità Gianni Quarta hanno svolto con le associazioni della città che si occupano di assistenza e supporto ai malati. A loro hanno presentato il documento trasmesso alla Regione Puglia con una serie di proposte, tra cui la realizzazione …

news
25 Settembre 2021

Ciao Antonella, per sempre nei nostri cuori

Stamattina siamo stati svegliati da una terribile notizia: è venuta a mancare stanotte dopo una lunga malattia, affrontata con coraggio e grande dignità fino all’ultimo la dottoressa Antonella Quarta, responsabile del Centro di Microcitemia dell’Ospedale Perrino. Antonella, in servizio da oltre un ventennio in ospedale, era un vero e proprio punto di riferimento per i …

news
6 Agosto 2021

Buone Vacanze

La sede dell’AIL Brindisi resterà chiusa per ferie dal 9 al 25 Agosto. Buone vacanze a tutti !

Tanti modi per sostenerci

Card image cap